εὕρηκα

εὕρηκα
HOME PAGE

sabato 27 aprile 2013



Letta: “Preferisco che i voti vadano al Pdl piuttosto che disperdersi verso Grillo”

By  on April 24, 2013

Enrico Letta nuovo incarico di governo 2013“Preferisco che i voti vadano al Pdl piuttosto che disperdersi verso Grillo”
. Queste le parole di Enrico Letta durante l’intervista al Corriere della Sera dello scorso luglio.
Una frase che ha anticipato l’inciucione con il Popolo delle Libertà.
Ma…quello di Letta, in collaborazione con PDL e Scelta Civica, potrà definirsi un Governo Politico dopo l’assegnazione dell’incarico affidatogli da Giorgio Napolitano?
In realtà no. E’ semplicemente un proseguo di quanto cominciato con il Governo Monti. E quante analogie con Mario…
Membri entrambi del comitato esecutivo dell’Aspen Institute Italia. Di che si tratta?
E’ un’organizzazione americana finanziata anche dalla Rockefeller Brothers Fund, che si pone come obiettivo quello di incoraggiare le leadership illuminate, le idee e i valori senza tempo” (Fonte Wikipedia).
Rockfeller…mmh…tra i gruppi finanziari più potenti del pianeta…
Il neo incaricato alla formazione del nuovo governo è membro, inoltre, del comitato europeo della Commissione Trilaterale, gruppo di interesse neoliberista fondato nel 1973 da David Rockefeller, del quale Mario Monti è stato anche presidente europeo, oltre che membro del comitato direttivo del Gruppo Bilderberg…
Il Gruppo Biderberg, già…Enrico Letta vi ha debuttato in un incontro a porte chiuse negli Stati Uniti proprio nel corso del 2012. A riguardo egli affermò quanto segue:
“È vero: la discussione era a porte chiuse. Ma la presenza dei direttori di alcuni dei principali giornali internazionali (di tutte le tendenze politico-culturali) mi pare possa ‘rassicurare’ i sostenitori di una lettura complottistica del meeting”.
Sappiamo bene del riconoscimento di tale gruppo nei confronti delle grandi testate giornalistiche per aver mantenuto costantemente il dovuto riserbo in merito a certe questioni…
Ora Enrico Letta, nipote di Gianni Letta (PDL), potrà far finta di accettare suo malgrado questo governicchio con Silvio. Enrico…non preoccuparti, ci sarà lo zio Gianni a sostenerti. Frasi di incoraggiamento poi son venute anche da Bersani: “Bene, benissimo”.
Angelino Alfano, invece, riveste il ruolo di colui che bacchetta il PD per la mancanza di coesione interna. Non vuole un altro caso Marini dice…
Angelino, anche tu, datti una calmata. Tranquillizzati! Non ti é bastato l’abbraccio di Pierluigi? Oppure le diverse avances di Matteo Renzi? Enrico é anche il nipote di Gianni…Napolitano vi ha anche accontentato una marea di volte. Insomma, basta con queste sceneggiate!
E’ una situazione strana. E’ come se qualsiasi cosa si faccia ci siano delle forze oscure che impediscono il rilancio di questo Paese. Come se non si voglia farlo ripartire. Come se non dovessimo crescere e dovessimo invece rimanere in una situazione di “disavanzo”.
Più di qualcuno trae ricchezza da questa situazione. Ma non sono solo i politici fannulloni che percepiscono il nostro denaro senza meritarlo. E’ qualcosa di più grande e più potente.
Qualcosa di cui i media “autorizzati” non parlano, ma la cui consapevolezza potrebbe aiutare a risolvere gran parte dei nostri problemi.
Mister P
.

Nessun commento:

Posta un commento