Siria – Il Nuovo Appello di Papa Francesco all’ONU
Pace e Dialogo – "Si fermi il rumore delle Armi!"
Redazione Qui Europa – Appello di Papa francesco per la Siria
Appello di Papa Francesco per la Pace in Siria
Roma, Città del Vaticano – Mentre fioccano le smentite e le reciproche accuse tra i governi vicini ai "ribelli-integralisti" anti-Assad e i Paesi "amici" del governo siriano (Russia in testa) dopo l'ennesima devastante e sconcertante strage con armi chimiche(cui paternità le prove ed i video analizzati in queste ultime ore – vedi allegati – ricondurrebbero ai ribelli-mercenari salafiti) Papa Francesco all'Angelus di ieri in Piazza San Pietro è tornato ad invocare la Pace, riportando la "questione siriana" al centro dell'attenzione del mondo, ed optando per una strada decisamente contraria a quella invocata dalla stragrande maggioranza dei media occidentali "interventisti" (italiani e non) che – malgrado tutto – comtinuano a fare il loro sporchissimo gioco, sostenendo falsamente le responsabilità ed i crimini del Presidente Siriano, fomentando l'attacco da parte delle truppe USA-NATO.
Non Stragi e Bombe, ma Incontro e Dialogo
"Con grande sofferenza e preoccupazione – ha dichiarato il Papa, aprendo l'Angelus – continuo a seguire la situazione in Siria. L’aumento della violenza in una guerra tra fratelli, con il moltiplicarsi di stragi e atti atroci, che tutti abbiamo potuto vedere anche nelle terribili immagini di questi giorni, mi spinge ancora una volta a levare alta la voce perché si fermi il rumore delle armi. Non è lo scontro che offre prospettive di speranza per risolvere i problemi, ma è la capacità di incontro e di dialogo. Dal profondo del mio cuore, – ha continuato Papa Francesco - vorrei manifestare la miavicinanza con la preghiera e la solidarietà a tutte le vittime di questo conflitto, a tutti coloro che soffrono, specialmente i bambini, e invitare a tenere sempre accesa la speranza di pace.
Appello all'ONU
Faccio appello alla Comunità Internazionale perché si mostri più sensibile verso questa tragica situazione e metta tutto il suo impegno per aiutare l'amata Nazione siriana a trovare una soluzione ad una guerra che semina distruzione e morte. Tutti insieme preghiamo alla Madonna Regina della Pace…"
Redazione Qui Europa
Nessun commento:
Posta un commento